catania
login  |  recupera password  |  registrati
skin-adv
home / i feel good / Dimagrire senza stress: provare per credere
qui titolo pubbli

Dimagrire senza stress: provare per credere

La prova costume è il trauma estivo a cui pochi riescono a sfuggire. Ma c'è ancora tempo per godersi il mare e fare pace con il proprio corpo senza ricorrere a diete della papaya e intrugli maleodoranti. Ines Belfiore di Overclass ci svela i segreti del "dimagrimento no stress"

Cresce ogni anno il numero di persone in sovrappeso. A cosa è dovuta questa tendenza?
Sono tanti i fattori che concorrono. Uno stile di vita sedentario, un’alimentazione poco corretta, ritmi di vita stressanti. Molti stanno otto ore davanti a un computer e si arrangiano in pausa pranzo con i cibi calorici di bar e rosticcerie. È una scelta quasi obbligata che poi si traduce in disperate diete primaverili. È uno stress psico-fisico non indifferente.


Accettare il proprio aspetto, seppure in sovrappeso, potrebbe essere una soluzione?
Niente affatto. Sarebbe rassegnarsi. Bisogna piuttosto convincersi che si può migliorare. E poi non è nemmeno così difficile. Mi credereste se vi dicessi che col metodo Overclass si vedono i risultati sin dalla prima seduta? Da 600 grammi a un chilo in meno …già dal trattamento di prova.


E com’è possibile?
Overclass ha inventato delle apparecchiature in grado di aumentare il metabolismo e bruciare grassi e calorie. Bastano davvero poche sedute per avere un fisico completamente rimodellato. Naturalmente non posso dire che le diete e la corsa siano inutili, ma certamente non sono delle attività piacevolissime. I trattamenti Overclass, al contrario, sono persino rilassanti.

Sono trattamenti adatti a tutti?
Certamente sì. Trattamenti per tutti ma personalizzati. Il sesso e l’età sono i primi fattori di cui dobbiamo tener conto prima di iniziare. Ogni persona ha caratteristiche ed esigenze diverse. Adottare una soluzione che vada bene per tutti sarebbe come affidarsi a un oroscopo che prevede sfortuna per tutti i sagittario del mondo!


Come ha scoperto il metodo Overclass?
In un periodo particolare della mia vita lo specchio era diventato il mio peggior nemico. La voglia di fare acquisti era quasi scomparsa: era così imbarazzante richiedere una taglia che non sentivo mia. Non avevo voglia di uscire e il pensiero di andare al mare, d’estate, mi rendeva tutt’altro che felice. Un’amica mi consigliò Overclass. Non ero molto ottimista. Avevo provato di tutto: le pillole vendute in TV, quei terribili beveroni maleodoranti e diverse diete che mi deprimevano ancora di più. Overclass mi ha trasformata. Ha risolto i miei problemi. Anzi, è addirittura diventato un’opportunità. Ho aperto il mio primo centro Overclass e, a distanza di ormai dieci anni,  non vi dico quante persone ho visto entrare al centro  con un volto triste che è stato anche il mio. E quante di queste persone ho poi visto rinascere, non solo nel fisico, ma anche nell’umore e nel rapporto con gli altri.


Cos’è per lei la bellezza?
Voglio rispondere con una delle mie citazioni preferite, un aforisma di Seneca: “Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti”.

OVERCLASS
Via G. B. Nicolosi, 24 - Paternò (CT)
Tel. 095 7696137 - www.overclass.it